Calcutta Milano Summer Festival 2019
Calcutta Milano Summer Festival 2019. Dopo i doppi sold out fatti registrare a Milano (Mediolanum Forum il 20 e il 21 gennaio) e Roma (Palazzo dello Sport il 5 e il 6 febbraio), Calcutta annuncia le prime due date del suo tour estivo rispettivamente il 25 giugno a Milano Ippodromo di San Siro e il 27 giugno e a Roma Ippodromo delle Capannelle / Rock in Roma. Il cantautore di Latina, forte di un magico 2018 che lo ha visto protagonista con l’ultimo l’album “Evergreen” si prepara a un 2019 live in giro per l’Italia.
Calcutta Milano Summer Festival 2019 – Esordi
Attivo come musicista in diversi gruppi musicali locali fin dal 2007, nel 2009 fonda il duo musicale Calcutta. In seguito all’abbandono dell’altro membro, Marco Crypta, Calcutta mantiene il nome, che come dichiarato in un’intervista dice essere casuale e non avere un senso definito, e lo adotta come nome d’arte. Nel 2012 pubblica per l’etichetta Geograph Records il suo primo disco intitolato Forse…, a seguito del quale si esibisce in diversi locali d’Italia. Il 5 agosto 2013 pubblica un EP dal titolo The Sabaudian Tape.
In questo periodo collabora attivamente con Davide Panizza, frontman dei Pop X, nell’ambito del progetto Friuilli, incidendo numerosi brani mai pubblicati ufficialmente. Lo stesso Calcutta ha dichiarato di aver scritto il brano Oroscopo, suo primo successo commerciale, in occasione della nascita del figlio dell’artista trentino.
Calcutta Milano Summer Festival 2019 – Evergreen
Il 15 dicembre 2017 esce il suo nuovo singolo dal titolo Orgasmo, anticipato da una campagna pubblicitaria urbana eseguita con modalità da guerrilla marketing, il cui video è stato diretto dal regista campano Francesco Lettieri. Nello stesso mese, elabora una playlist di un’ora per il Capodanno 2018 a Bologna, città nella quale l’artista vive da qualche anno, su commissione del Comune: la forma della prestazione e il cachet ricevuto, cinquemila euro, sono oggetto di discussione e di critiche nei social, e da parte degli operatori del settore dell’intrattenimento.
Calcutta Milano Summer Festival 2019
Il 2 febbraio 2018 viene pubblicato il singolo Pesto. Nello stesso mese partecipa come coproduttore al primo EP ufficiale di MasciaTi, intitolato Svegli Sempre, curando la title track e Rari.
Intervistato da Rolling Stone Italia, annuncia l’imminente arrivo del suo terzo album, Evergreen. Il 23 aprile 2018, con un post sul suo profilo Instagram, annuncia la copertina e la data di uscita dell’album, prevista per il 25 maggio 2018 per l’etichetta Bomba Dischi.
Il 16 maggio 2018 esce il terzo singolo Paracetamolo, il cui videoclip è diretto nuovamente da Francesco Lettieri, seguito il 14 settembre dal quarto singolo Kiwi.
Collabora, con Dario Faini e Luca Carboni, alla realizzazione del brano Io non voglio, contenuto nell’album Sputnik dello stesso Carboni.
Collabora inoltre con i Tiromancino nella nuova versione del brano Strade, contenuta nell’album Fino a qui, pubblicato il 28 settembre 2018.
Nello stesso giorno vengono pubblicate la prima biografia dell’artista, edita da Arcana Edizioni, intitolata Calcutta. Amatevi in disparte e curata da Antonio Coletta, e il brano Se piovesse il tuo nome, interpretato da Elisa, di cui ha scritto il testo. Il brano viene successivamente reinterpretato in una versione speciale che vede Elisa duettare con il cantautore laziale.
Il 23 gennaio 2019 viene pubblicato il brano La musica italiana, scritto e cantato con Giorgio Poi, mentre il 1º marzo esce il singolo La luna e la gatta, collaborazione con Takagi & Ketra, Tommaso Paradiso e Jovanotti.
Il 7 giugno 2019, invece, viene pubblicato il brano sorriso.
Calcutta Milano Summer Festival 2019
Dove: Ippodromo San Siro Milano
Indirizzo: Piazzale dello Sport, 16 – Milano
Dal: 14/06/2019 al: 14/06/2019
Vai alla Pagina Contatti
Vai al Booking Online
Il Residence Desenzano Milano offre monolocali in Milano con angolo cottura e in particolare tutti i servizi più esclusivi.
Il Residence Desenzano mette a disposizione dei propri ospiti 60 monolocali. Sia con letto francese per una persona. Sia con letto matrimoniale per due persone. Particolarmente molto silenziosi e tranquilli. Soprattutto eleganti e in particolare sono dotati di tutti i servizi più esclusivi.
Il Residence Desenzano offre 60 monolocali, arredati nei minimi dettagli con gusto e razionalità.
Classe ed eleganza si fondono in modo armonico e fluente con il calore e il dinamismo di un ambiente moderno.
Tutti gli appartamenti sono composti da ingresso. Non solo camere per una persona ma anche camere per due persone. Entrambe dotate di angolo cottura. Servizi privati con doccia o vasca. Inoltre gli ambienti sono confortevoli, ma ancora più importante funzionali e rilassanti.
Il Residence Desenzano Milano si trova nel centro di Milano. Infatti è ubicato in zona Fiera. Nel centro-ovest della città.
Per maggiori informazioni vai alla Pagina Contatti
Visita anche il Residence Lepontina nel centro di Milano. In una tranquilla posizione nella storica zona Garibaldi. Precisamente nel centro nord della città.